public/

Pietramadre fa tappa a Noci: serata di confronto e spettacolo in Piazza Garibaldi

Lunedì 9 settembre, alle ore 20:30, piazza Garibaldi sarà teatro di una serata all'insegna della cultura e della partecipazione attiva, con la tappa del progetto Pietramadre, la candidatura congiunta di Alberobello, Noci, Castellana Grotte e Polignano a Mare per il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2027.

La serata offrirà l'opportunità di fare il punto sullo stato di avanzamento della candidatura e permetterà a tutti i proponenti di condividere pubblicamente i propri progetti. Ogni partecipante illustrerà la propria idea, mettendo in luce il valore che potrebbe apportare al dossier di candidatura. Questo dialogo aperto con il gruppo di progettazione è un'occasione unica per contribuire concretamente alla costruzione del progetto Pietramadre.

Ad accompagnare le presentazioni, una serie di esibizioni dal vivo di artisti locali, tra cui cantanti, musicisti e cantautori, che offriranno un omaggio alla tradizione artistica e culturale del nostro territorio, creando un’atmosfera suggestiva e coinvolgente. Tra coloro che hanno già aderito si registrano: I Liorsi, Mariano Casulli, Le Note False, Checco Curci Trio & Viol(A)zioni, Farm for Habbit, Taranta Fil, Angelo Mezzapesa e Antonella Recchia.

La serata non sarà solo un momento di confronto e riflessione, ma anche di intrattenimento, in cui cultura, arte e creatività si fonderanno per dare ulteriore slancio alla candidatura. L'obiettivo finale è sostenere e promuovere con forza il dossier che verrà presentato ufficialmente al Ministero della Cultura il 26 settembre. In caso di maltempo, l’evento si terrà al Mu.Ra., in Via Kennedy.

Info notizia

06 settembre 2024

Altre di comunità

16 settembre 2024

Servizio Civile Universale, incontro conclusivo in biblioteca

16 settembre 2024

Nuovi agenti per la Polizia Locale

13 settembre 2024

Lunedì 16 settembre un incontro per parlare del progetto ReSa

Commenta questa notizia